Hotel Timeo di Taormina, quando la vacanza diventa un sogno

Hotel Timeo di Taormina, quando la vacanza diventa un sogno

19 Gennaio 2022 0 Di emanuelecammaroto

TAORMINA – La clientela internazionale lo considera tra gli hotel più belli del mondo. Il Grand Hotel Timeo di Taormina, situato nel cuore di Taormina, è un simbolo dell’accoglienza di lusso in Sicilia e nella capitale del turismo di quest’isola. L’Hotel Timeo è un rifugio di straordinaria bellezza, che alimenta l’immaginazione ed offre viste incantevoli, mozzafiato, da oltre un secolo

E’ il primo hotel costruito in città e si affaccia sulla costa verso l’Etna e oltre. Qui si respira tutto lo spettacolo della Sicilia. E’ possibile rilasarsi nei curatissimi giardini, assaporare la cucina sensazionale e alimentare la propria immaginazione con un cocktail sulla terrazza letteraria, proprio come hanno fatto intere generazioni, ieri e oggi, di ospiti celebri.

Evocando l’eleganza dei giorni passati, le camere e le suite dell’hotel hanno ospitato i grandi letterari che vi hanno soggiornato anche per mesi.

I balconi vista mare danno il benvenuto ai sogni a occhi aperti, mentre le scrivanie adorne ispirano alla creatività. Gli interni che richiamano con cura ed intensità espressiva l’arte siciliana aggiungono ulteriore fascino e i tratti più apprezzati della tipica raffinatezza all’italiana.

la splendida terrazza dell’Hotel Timeo di Taormina

La Sicilia è più che bella da vedere; è una terra affascinante piena di storie e questo è più di un semplice hotel, uno dei luoghi immancabili da scoprire e da vivere per chiunque decide di concedersi una vacanza in questa meravigliosa terra.

Dal 2019 la proprietà dell’Hotel Timeo (ed anche l’Hotel Villa Sant’Andrea) è di Bernard Arnault, imprenditore francese che ha acquistato la catena di alberghi Belmond. Proprietario della multinazionale del lusso LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy), Arnault è a capo della prima azienda del lusso in Europa e la terza a livello mondiale.

Il Grand Hotel Timeo, dopo la chiusura per la invernale, tornerà ad accogliere i suoi ospiti il 15 marzo 2022.