Al Saraceno: cucina da favola, tra il castello e l’Etna

Al Saraceno: cucina da favola, tra il castello e l’Etna

20 Gennaio 2022 0 Di emanuelecammaroto

TAORMINA – Cucina d’alta scuola in un ristorante inserito dal portale americano “Zagat” tra i 10 più belli al mondo. E’ il ristorante “Al Saraceno”, che domina Taormina a pochi passi dalla storica chiesa della “Madonna della Rocca”, costruita nella roccia, e ai piedi del Castello di Taormina in uno scenario mozzafiato, da dove si può ammirare la maestosità dell’Etna e immergersi con lo sguardo rivolto alla baia di Giardini Naxos.

“Al Saraceno” è una tappa imperdibile della visita a Taormina, un appuntamento da non perdere con il gusto, in un ristorante che vi accoglierà in un’ampia sala interna riscaldata dal tepore del camino, arredata in tipico stile siciliano, e vi darà soprattutto l’opportunità di pranzare o cenare in una suggestiva terrazza panoramica che, nei mesi caldi, consente agli ospiti di gustare le prelibatezze siciliane da una posizione privilegiata, idealmente toccando con mano il mare, il sole e tutto ciò che di più bello la nostra Taormina propone.

“Al Saraceno” si possono mangiare ed apprezzare piatti tipici siciliani, dal pesce dei nostri mari alla carne di prima scelta, il tutto impreziosito da un “tocco di classe”… Inoltre per chi volesse gustare la tipica pizza italiana , avrà la possibilità di scegliere tra le tante varietà che il menu consiglia, rigorosamente sfornate dal forno a legna.

A disposizione una vasta scelta di vini che vanta solo i migliori prodotti regionali. Il proprietario Alfio Puglia vi accoglierà, dandovi un caloroso benvenuto e con la sua gentilezza e quello del suo staff saprà offrirvi qualità, servizio, cortesia, e professionalità.