HomePoliticaDe Luca: "Accetto la sfida, voglio essere il sindaco dei taorminesi" (VIDEO)

De Luca: “Accetto la sfida, voglio essere il sindaco dei taorminesi” (VIDEO)

TAORMINA – Dopo un’ora di comizio è arrivato l’annuncio ufficiale, alle ore 20:15 del 6 gennaio 2022 Cateno De Luca scioglie la riserva e annuncia la sua discesa in campo alle elezioni a Taormina. E ovviamente l’annuncio è arrivato con il momento di teatralità politica “alla De Luca”, arringando la folla di piazza Duomo: “Accetto la sfida e la porto avanti, io ci sono. Io mi candido a sindaco di Taormina, io voglio essere il sindaco dei taorminesi”. Tra gli applausi dei suoi sostenitori De Luca mette fine ai dubbi sulla sua presenza alle Amministrative e lancia l’assalto alla prima poltrona di Palazzo dei Giurati.

“Sono pronto a confrontarmi con tutti ma non mi farò tirare per la giacca da nessuno. Io mi chiamo Cateno De Luca, con me si potrà discutere solo di cose che potremo raccontare alla gente, in piazza. La mia è una scelta d’amore, per Taormina e per i taorminesi, ed anche per la Sicilia. Ora vedremo chi ama Taormina e chi ama invece se stesso. La mia è una scelta di cuore, e al centro del confronto bisognerà mettere la città. Ma senza perdere troppo tempo, ora bisogna definire il percorso programmatico, non per stare al mio fianco ma per avere insieme l’onore e l’onere di imprimere quella marcia in più che io voglio dare a Taormina. Questo non è un progetto di parte, a nessuno darò l’alibi di organizzarsi alla mia candidatura come reazione di parte. Mi spoglio anch’io dei miei panni di leader politico, sono un taorminese che come tutti i taorminesi merita una marcia in più. E la imprimeremo”.

Nella serata della Befana la prospettiva politica di Taormina arriva al suo momento di svolta e si delinea così il duello più atteso: tra il sindaco in carica Mario Bolognari e il parlamentare di Fiumedinisi. La vera campagna elettorale inizia qui.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui