Meliá a Taormina con Hotel Innside e un mega-circuito

Meliá a Taormina con Hotel Innside e un mega-circuito

24 Novembre 2022 Off Di RedazioneTn24

TAORMINA – L’hotel Meliá opererà a Taormina con il marchio Innside. Arrivano così ulteriori, importanti, dettagli sul piano della compagnia alberghiera spagnola Meliá Hotels International che ha inserito ufficialmente la Città di Taormina tra le sue future aperture, prevedendo l’avvio della sua attività nella Perla dello Ionio a partire dal 2024.

L’apertura a Taormina, come anche quella a Siracusa (e sempre in Sicilia anche con altre due strutture a Noto e Terrasini) non soltanto determinare l’espansione della catena iberica in Italia con un forte radicamento in Sicilia ma si tradurrà in una strategia di internazionalizzazione del brand Innside by Meliá.

L’A.D. della multinazionale, Gabriel Escarrer, ha sottolineato che i progetti firmati nel Mediterraneo ed anche in Asia riaffermano “la fiducia del settore nel nostro modello di business in un momento chiave per l’industria, nel quale ci posizioniamo chiaramente come punto di riferimento mondiale negli hotel per le vacanze e il bleisure”.

Escarrer ha confermato che gli hotel siciliani, tra i quali Taormina, saranno strategici nel piano di rafforzamento del brand Meliá Hotels & Resorts. La catena punta forte anche sul modello di franchising Affiliated by Meliá, al quale hanno aderito 7 hotel di nuova costruzione tra Malta, Creta e Rodi. Taormina potrebbe, così, inserirsi in un circuito che aprirebbe nuove prospettive per il territorio della capitale del turismo siciliano.

L’opportunità è quella di muovere e quindi attrarre nuovi flussi, nel quadro di un ampio piano che ha già visto Meliá annunciare nei mesi scorsi al Fitur ulteriori investimenti per l’Innside Amsterdam (il primo hotel del brand nei Paesi Bassi) e due hotel in Cina (il Gran Meliá Chengdu e il Melia Chongqing). A questi vanno aggiunte le aperture dell’Innside Luxembourg e dell’Innside Newcastle. Escarrer ha poi confermato un altro albergo a Creta, che opererà con il marchio Sol by Meliá, mentre già ad aprile Melià aveva svelato il suo terzo hotel a Xian, l’Innside Xian Qinhan, che aprirà nel 2025. E in questa girandola di apertura rientrerà Taormina, a partire dal 2024.