HomePoliticaClamoroso De Luca: "Qualcuno vuole suggestionarmi". Scontro sulla "lista della spesa"

Clamoroso De Luca: “Qualcuno vuole suggestionarmi”. Scontro sulla “lista della spesa”

TAORMINA – “Non ce l’ho con te. Comprendimi, l’approccio di chiedermi posti, candidati e garanzie di ruoli in Giunta è un discorso che non si può fare. Non c’è niente di personale”. Così Cateno De Luca nel suo comizio serale in Corso Umberto ha lanciato un messaggio “ad personam” a qualche esponente e/o gruppo politico di Taormina che in questo momento ha avviato un dialogo con la compagine dell’ex sindaco di Messina.

“Non è logico che questo progetto piaccia a condizione. Qualcuno dice che De Luca o lo si ama o lo si odia. Ma parliamo in termini più corretti. Un progetto o ci credi e quindi lo sostieni o non ci puoi credere a condizione. E la condizione quale sarebbe? Se hai tot assessori, tot posti, tot posti in Asm? Quello significa di lanciare nel frattempo una proposta, una richiesta su un tavolo, e su altro ne accenni un’altra. E magari dove sei rimani e tenti di alzare le quotazioni. Io giocavo in Borsa quando avevo già 4 anni. E’ arrivato il momento di mettere un punto a questa situazione. Io ormai non mi ritiro, sono candidato e vado fino in fondo. La suggestione che cerca di far cambiare idea in certi momenti topici l’ho superata. Prima ero in riflessione e la suggestione poteva avere un senso, ora siamo oltre e sono candidato. Le suggestioni qualcuno le riservi ad altri”.

De Luca ha aggiunto: “C’è chi vuole un dialogo all’insegna del “cosa c’è per me” ma io ho sottolineato a qualche amico che forse non ha compreso questo passaggio: io non posso discutere con chi in questo momento ha dei ruoli e quindi non posso partecipare al gioco di trattative che poi potrebbero anche essere finalizzate ad alzare il prezzo da un lato o dall’altro. Lo dico definitivamente, non mi appartengono queste logiche”.

A questo punto l’interrogativo è inevitabile: a chi si riferiva De Luca in questo suo discorso? Chi si è presentato – come lui afferma – con “la lista della spesa”? Si tratta di qualche nome di primo piano della politica taorminese? Le parole del parlamentare, in alcuni tratti anche pesanti, sembrano contenere diversi indizi. Approfondiremo il tema nelle prossime ore su TN24.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui