HomeSportVialli continua a lottare: è cosciente ma provato

Vialli continua a lottare: è cosciente ma provato

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di salute di Gianluca Vialli, che continua la sua lotta contro la malattia. La Gazzetta dello Sport ha reso nota la situazione di queste ore che riguarda l’ex calciatore, ricoverato in una clinica a Londra, per una recrudescenza del cancro al pancreas. Vialli è cosciente, parla al telefono e guarda la tv, ma il suo fisico sarebbe duramente provato dal male e dalle terapie a cui si sta sottoponendo. L’Italia del pallone (e non solo) sta facendo il tifo per Vialli, affinchè possa vincere questa difficile battaglia per la vita.

“L’ex attaccante è cosciente, riceve e fa telefonate alle persone più care e tiene accesa la televisione, ma il suo fisico è provato dal cancro e dalle terapie alle quali lo staff medico lo sta sottoponendo. Quando è sveglio, dunque, le parole di conforto dei familiari e degli amici sono forse le cose più preziose per “distrarlo” e tirargli su il morale”.

“I cinque anni di sofferenza e l’attuale “ricaduta” hanno debilitato il suo fisico, ma non hanno minato la sua volontà di reagire. Questa è una delle poche considerazioni che filtrano dalle persone a lui vicine. Nel dicembre del 2018, quando aveva rivelato di avere il cancro da oltre un anno, aveva ammesso: «Appena mi hanno dato la notizia, mi sono posto subito degli obiettivi a lunga scadenza: non morire prima dei miei genitori e portare le mie figlie all’altare».

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui