HomeTaormina StoriesTaormina, la morte sconvolgente di Rosario Samperi a "Le Iene": "Lo hanno...

Taormina, la morte sconvolgente di Rosario Samperi a “Le Iene”: “Lo hanno fatto fuori” (VIDEO)

Il programma di Italia 1, “Le Iene”, ha affrontato nella puntata del 19 ottobre 2025 il giallo della morte di Rosario Samperi, il 46enne nativo di Taormina, trovato morto il 17 agosto 2023 sotto il Ponte Petrolo, nella Valle dell’Alcantara, tra Gaggi e Graniti. La sua fine è stata considerata un tragico gesto estremo ma la famiglia non ha mai creduto allo scenario del suicidio e non ha dubbi su come sarebbero andate davvero le cose. A Graniti, dove Rosario viveva, anche le persone che lo conoscevano, sono convinti che l’uomo non si è tolto la vita.

Sarebbe stato ucciso e poi portato sotto il ponte, per simulare il suo suicidio e depistare le indagini. Ma perché? Se davvero Rosario è stato ucciso da qualcuno, per quale motivo è andato incontro a un destino così orrendo? E chi potrebbe aver commesso un omicidio?

La famiglia si è opposta all’archiviazione del caso ed il Gip ha detto no alla richiesta di archiviazione che era stata avanzata dalla Procura della Repubblica di Messina, disponendo quindi nuove indagini.

La scena del crimine fa impressione e rende improbabile la dinamica di un suicidio. Dai tabulati telefonici all’ora del decesso e soprattutto la posizione del cadavere, fanno emergere inquietanti incongruenze. Anomalie che smontano la pista di una morte scelta e voluta dalla vittima. I familiari di Rosario, sulla base di dati medico/scientifici forniti dai consulenti, dott. Antonio Messina, dott. Marzio Massimiliano Capra coadiuvati dall’investigatore Matteo Righini e dall’avv. Gianmario Sposito, hanno fornito elementi sconcertanti, che non portano nella direzione di un suicidio e che, invece, fanno presupporre in termini significativi che la morte di Rosario Samperi potrebbe essere stata causata da un’azione omicidiaria. C’è stata una brutale esecuzione?

La vicenda è stata ricostruita e raccontata nel servizio a “Le Iene” da Giulio Golia per cercare di capire se si tratta del dolore di chi non accetta un gesto estremo o se dietro questa morte si nasconde davvero un mistero. “Lo hanno fatto fuori”, evidenziano i familiari di Rosario Samperi. Lo hanno forse ucciso perché aveva visto qualcosa o qualcuno che non avrebbe dovuto vedere? CLICCA QUI E GUARDA IL SERVIZIO DE “LE IENE” (IMMAGINI CONSIGLIATE AD UN PUBBLICO ADULTO)

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow