HomeApertura"Italia? No grazie". Salta la sfida Musk-Zuckerberg

“Italia? No grazie”. Salta la sfida Musk-Zuckerberg

Altro colpo di scena nella vicenda della “sfida epica” che sarebbe dovuta andare in scena in Italia con un combattimento di arti marziali tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. L’evento al quale si era candidata anche Taormina non si farà in Italia. Tramontano così le molteplici ipotesi che vedevano il Colosseo o altri spazi della Capitale come teatro del match tra i due proprietari dei colossi social X (Twitter) e Meta.

«Zuckerberg ha rifiutato l’offerta perché non è interessato a questo approccio. Vuole solo combattere se è la UFC organizzare l’incontro. Io comunque sono sempre pronto a combattere», ha annunciato il patron di Tesla in un tweet di risposta (scritto in italiano) al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Ministro che Musk ci tiene a ringraziare «per la gentilezza e la disponibilità nel voler organizzare un evento di intrattenimento, culturale e di beneficenza in Italia. Volevamo promuovere – aggiunge Musk – la storia dell’Antica Roma con il supporto di esperti e allo stesso tempo raccogliere soldi per i veterani americani e gli ospedali pediatrici in Italia».

Parole che scrive in replica al tweet di Sangiuliano che aveva fatto sapere di aver avuto una «lunga e amichevole conversazione con Elon Musk su un grande evento di evocazione storica», che però non si terrà a Roma. «Ci sarà un’ingente donazione a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere malattie», puntualizzava il ministro della Cultura. Ma la sfida non si farà in Italia e non ci sarà neanche la donazione agli ospedali pediatrici del nostro Paese. E forse il combattimento non solo non si terrà in Italia ma non avrà luogo in nessun altro posto.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui