Nuova inchiesta di Striscia la Notizia e scoppia la polemica sul Festival di Sanremo. Nella sua rubrica del tg satirico, “Rai Scoglio 24”, l’inviato Pinuccio è tornato ad occuparsi del Festival di Sanremo soffermandosi sull’avvenuta firma della nuova convenzione – o forse una proroga della precedente – tra il Comune di Sanremo e la Rai per le prossime due edizioni del Festival della Canzone Italiana, accordo che prevede 450mila euro (dei contribuenti) in più all’anno da versare alla città ligure. Il Tar dovrà esprimersi a gennaio su questa convenzione.
Ad accendere la contesa è il fatto che la convenzione sia stata definita senza un bando aperto anche ad altri possibili soggetti interessati a organizzare e trasmettere il Festival. L’inviato del tg satirico ha rinnovato la richiesta alla Rai di poter vedere il contenuto integrale di questo accordo, visto che il testo precedente era composto da 38 pagine bianche di omissis.
La questione alimenta polemiche e discussioni roventi soprattutto sui social: “Ecco dove finiscono i soldi dei contribuenti”, “ma perché tutte queste cifre”, “è uno schiaffo a noi contribuenti e abbonati Rai”, sono solo alcuni dei commenti apparsi in Rete.