HomePoliticaD'Agostino con De Luca: accordo in dirittura d'arrivo

D’Agostino con De Luca: accordo in dirittura d’arrivo

TAORMINA – Arrivano conferme sull’anticipazione di TN24 riguardante la scelta di Mario D’Agostino in vista delle elezioni Amministrative. L’ex vicesindaco di Taormina si sarebbe ormai orientato con il suo gruppo politico al sostegno alla candidatura a sindaco di Cateno De Luca. L’accordo è praticamente in chiusura e prevede la presenza in lista con De Luca dell’attuale presidente del Consiglio comunale di Taormina e moglie di D’Agostino, Lucia Gaberscek.

L’attuale sindaco Mario Bolognari non avrebbe ancora chiuso la porta ad una ricomposizione in extremis del patto politico e proprio nella giornata odierna l’argomento sarà inevitabilmente affrontato con la presidente del Consiglio comunale a margine della trasferta palermitana del primo cittadino (riguardante il Ccpm). Ma i margini per una prosecuzione dell’intesa Bolognari-D’Agostino sembrano minimi, il chirurgo taorminese già da tempo valutava percorsi politici alternativi ed, in sostanza, l’annuncio della ricandidatura del professore – a quanto pare non concordato – sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Rimangono da definire soltanto gli ultimi aspetti. E c’è il nodo da sciogliere di un consigliere comunale dell’attuale maggioranza taorminese, Manfredi Faraci: l’esponente dell’Amministrazione, vicino alla componente politica dagostiniana, al momento non sarebbe convinto di “traslocare” anche lui nella compagine di De Luca.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui