Covid, stop a restrizioni fiere. Samonà: “Governo nazionale pronto ad aprire a compratori extra Ue”

Covid, stop a restrizioni fiere. Samonà: “Governo nazionale pronto ad aprire a compratori extra Ue”

3 Febbraio 2022 Off Di

“Il Consiglio dei Ministri ha accolto la proposta della Lega di permettere la partecipazione in sicurezza alle manifestazioni fieristiche che si svolgono nel nostro Paese anche ai compratori internazionali extra Ue che fino ad oggi, per le restrizioni anticovid, erano impossibilitati ad entrare in Italia. Nel Decreto Covid appena approvato – sottolinea l‘assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà il governo nazionale ha accolto la proposta del Sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni e della Lega, che, su impulso di Matteo Salvini, si è impegnata a tutti i livelli per questo risultato importantissimo per il settore fieristico italiano, già duramente provato dagli effetti economici negativi della pandemia”.

“Un provvedimento – prosegue l’assessore Samonà – grazie al quale si potrà rilanciare il Made in Italy e l’export, che le norme restrittive rischiavano di mettere in ginocchio. Tornare alla normalità, anche rimuovendo inique limitazioni, potrà dare la possibilità agli operatori fieristici di poter programmare le proprie attività, ridando respiro e fiducia all’intero comparto”.

© Riproduzione Riservata

L’articolo Covid, stop a restrizioni fiere. Samonà: “Governo nazionale pronto ad aprire a compratori extra Ue” sembra essere il primo su ilSicilia.it.