TAORMINA – La Sicilia si conferma tra le mete top della vacanza in Italia e l’estate 2025 è sempre più all’insegna del turismo esperienziale. Tra le realtà di riferimento di questo ambito spicca nell’isola Blue Sicily Group. Azienda leader nel polo turistico di Taormina e Giardini Naxos, Blue Sicily Group è un brand di successo che offre al turista tanti servizi con una ricca proposta di experience tourism ad alto livello emozionale.
LA MISSION. La proposta al pubblico di questa azienda ottiene consensi e mostra la lungimiranza di saper valorizzare al meglio l’unicità dei luoghi, attraverso una mission costruita in termini perfetti su servizi che rimangono nel cuore e nei ricordi più belli di chi visita l’isola.
IL SUCCESSO DI BLUE SICILY GROUP. L’azienda dell’imprenditore Marco Caminita viene scelta da tantissimi turisti che vogliono andare alla scoperta della meravigliosa costa di Taormina ma anche di altre zone della Sicilia. Dal giro in vespa all’escursione in barca a Taormina a bordo di una tipica barca siciliana guidata da esperti skipper, Blue Sicily Group con la sua offerta articolata ed incantevole riesce ad incantare e regala momenti indimenticabili, con una serie di iniziative ed opportunità che fanno innamorare il turista di questo territorio.
SERVIZI DI ALTO LIVELLO. “Offriamo una infinità di servizi all’utenza – spiega Ombretta Zanti, responsabile Ufficio Turismo e Relazioni Esterne di Blue Sicily Group -. Il turista richiede tantissime esperienze, viene qui già preparato, sa cosa vuole e cosa ricerca. Lavoriamo molto con i tour in barca e anche i tour in vespa sono richiestissimi. Così come l’affitto individuale, il noleggio che consente al visitatore di esplorare i luoghi, con il nostro suggerimento ovviamente dei luoghi ideali da raggiungere e dell’itinerario conoscere. C’è il noleggio barche, anche con lo skipper, il megayacht di lusso, jetski, scuba diving, snorkeling, tour con delfini. L’offerta ampia è quella di servizi in questo comprensorio ma anche nel resto della Sicilia, con l’opportunità di visitare Palermo, Siracusa, Agrigento e ovviamente l’Etna“.
“EFFETTO WHITE LOTUS”. Blue Sicily Group porta i turisti sui luoghi dove è stata girata a Taormina la fortunata serie tv The White Lotus, un successo che prosegue ancora adesso e che spinge in particolare i visitatori provenienti dagli Stati Uniti a raggiungere le location delle riprese, a partire dal San Domenico Palace ma anche attraverso i vari scorci e paesaggi di questo comprensorio: “Con il nostro tour guidato – evidenzia Zanti – diamo modo di visitare i luoghi dove sono stati girate alcune delle scene principali di questa serie tv che ha spopolato in maniera incredibile. Gli americani impazziscono per questa esperienza, da loro considerata in questo momento il top e, non a caso, c’è una richiesta continua di poter fare questo tour molto suggestivo che consente di ammirare un paesaggio fantastico”.
TOUR IN BARCA. Molto richiesta la visita in barca della baia di Taormina e Naxos: “Il tour in barca fa registrare un trend straordinario di richieste da parte dell’utenza. Isola Bella, Grotta Azzurra e Grotta degli Innamorati sono i posti più belli che rappresentano davvero il top delle esperienze che è possibile fare. Un tour di 2 ore con aperitivo in barca, il turista può rilassarsi e vedere la baia anche con una sosta di mezz’ora per fare un bagno o magari anche praticare lo snorkeling. Relax e divertimento”.
YACHT DI LUSSO. Ma le richieste riguardano pure il noleggio di yacht di lusso: “E’ un settore che cresce e si va rafforzando e noi siamo consapevoli che bisogna essere altamente competitivi, con l’offerta di tanti servizi e di qualità, in grado di soddisfare la clientela più esigente e quella che guarda ad un target di lusso, esclusivo”.
IL TREND DELLA STAGIONE 2025. La stagione turistica 2025 è iniziata da poco ma le premesse sembrano decisamente incoraggianti: “La prima fase della stagione – afferma Ombretta Zanti – è andata molto bene, boom di richieste per i tour in vespa, escursioni in barca, affitti individuali e noleggi e anche le gite nelle città d’arte. Le prospettive sono davvero molto buone. Siamo convinti che sarà un’altra stagione importante e ricca di soddisfazioni”. GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA.


