HomePrimo pianoTaormina accende l'Albero di Natale. Piazza piena di avventori, assenti i taorminesi

Taormina accende l’Albero di Natale. Piazza piena di avventori, assenti i taorminesi

TAORMINA – Acceso l’Albero di Natale in piazza IX Aprile a Taormina. Nella serata dell’Immacolata, come da consuetudine, la folla ha riempito la piazza per assistere a questo momento simbolico che precede le festività natalizie.

Presenti tanti avventori, che ogni anno raggiungono la Perla dello Ionio per concedersi qualche momento di relax e una passeggiata in città per la festa dell’Immacolata. Non è passata inosservata, tuttavia, l’assenza dei taorminesi all’accensione dell’albero. Pochissimi i cittadini del luogo che hanno preso parte alla cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale. Solitamente la comunità non è mai mancata all’appuntamento con l’accensione dell’albero.

Stavolta la mancanza dei cittadini di Taormina all’accensione dell’Albero è parsa irrituale ma anche abbastanza significativa. Un’assenza che si presta a varie interpretazioni e che stando ad alcuni potrebbe essere riconducibile al malumore diffuso che si registra in città per le dinamiche amministrative e quindi nei confronti dell’attuale governo di Taormina.

Un sentimento popolare di distacco e disaffezione della gente dal palazzo che cresce e che potrebbe essere stato ulteriormente corroborato dalla bufera di queste ore che il sindaco Cateno De Luca ha innescato con le sue inopportune parole su un medico dell’ospedale di Taormina.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow