TAORMINA – Acceso l’Albero di Natale in piazza IX Aprile a Taormina. Nella serata dell’Immacolata, come da consuetudine, la folla ha riempito la piazza per assistere a questo momento simbolico che precede le festività natalizie.
Presenti tanti avventori, che ogni anno raggiungono la Perla dello Ionio per concedersi qualche momento di relax e una passeggiata in città per la festa dell’Immacolata. Non è passata inosservata, tuttavia, l’assenza dei taorminesi all’accensione dell’albero. Pochissimi i cittadini del luogo che hanno preso parte alla cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale. Solitamente la comunità non è mai mancata all’appuntamento con l’accensione dell’albero.
Stavolta la mancanza dei cittadini di Taormina all’accensione dell’Albero è parsa irrituale ma anche abbastanza significativa. Un’assenza che si presta a varie interpretazioni e che stando ad alcuni potrebbe essere riconducibile al malumore diffuso che si registra in città per le dinamiche amministrative e quindi nei confronti dell’attuale governo di Taormina.
Un sentimento popolare di distacco e disaffezione della gente dal palazzo che cresce e che potrebbe essere stato ulteriormente corroborato dalla bufera di queste ore che il sindaco Cateno De Luca ha innescato con le sue inopportune parole su un medico dell’ospedale di Taormina.


