TAORMINA – Al termine della consueta riunione settimanale del lunedì sera con la Giunta comunale il sindaco Cateno De Luca annuncia l’avvio della nuova gestione della raccolta rifiuti a Taormina, dopo il “divorzio” con Tekra.
“Inizia una nuova fase per la raccolta rifiuti – ha detto De Luca -. Si è svolto in Comune un incontro di fondamentale importanza per la gestione del servizio nel territorio. A seguito della risoluzione del contratto con la ditta appaltatrice, l’ente si è prontamente riunito per pianificare le azioni necessarie al lancio di un nuovo servizio, improntato sui principi di efficienza, efficacia ed economicità. L’obiettivo primario dell’Amministrazione è quello di apportare miglioramenti significativi ai servizi, che erano stati resi in maniera insoddisfacente o addirittura non forniti, per mantenere gli standard di qualità che Taormina merita, soprattutto in vista della prossima stagione turistica”.
Durante la riunione operativa, De Luca ha anche aggiunto che “sono state discusse e pianificate tutte le attività amministrative necessarie per garantire un avvio senza intoppi del nuovo servizio, assicurando un adeguato livello di servizio alla cittadinanza”. “L’Amministrazione – conclude il primo cittadino – è determinata a garantire un servizio di qualità che rispecchi l’importanza e il prestigio di Taormina, pronta ad affrontare la nuova fase che si prospetta”.