Palermo, lutto nella magistratura: è morto il giudice Alberto Di Pisa

Palermo, lutto nella magistratura: è morto il giudice Alberto Di Pisa

3 Febbraio 2022 Off Di

E’ morto, dopo una lunga malattia, all’ospedale Cervello di Palermo, il giudice Alberto Di Pisa. Ex procuratore a Marsala, membro del pool antimafia voluto da Rocco Chinnici e tra i giudici del maxiprocesso di Palermo. Di Pisa aveva 79 anni e aveva lasciato la magistratura nel 2015 per limiti d’età.

Fra i primi messaggi di cordoglio, quello del Presidente della Regione, Nello Musumeci. «Con lui – afferma Musumeci – scompare un illustre giurista da sempre in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata. L’ho conosciuto subito dopo il mio insediamento a Palazzo Orleans e, avendone apprezzato il rigore morale e la competenza amministrativa, l’ho nominato commissario straordinario del Libero consorzio di Agrigento, dove ha profuso con tenacia il proprio impegno. Alla famiglia del magistrato va il mio più sentito cordoglio, al quale unisco la vicinanza della comunità siciliana».

© Riproduzione Riservata

L’articolo Palermo, lutto nella magistratura: è morto il giudice Alberto Di Pisa sembra essere il primo su ilSicilia.it.