HomePrimo pianoOspedale di Taormina: Schifani e Volo il 10 gennaio in Commissione Sanità

Ospedale di Taormina: Schifani e Volo il 10 gennaio in Commissione Sanità

TAORMINA – Arriva il momento della verità per l’ospedale di Taormina. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e l’assessore Regionale alla Salute, Giovanna Volo, saranno ascoltati in audizione in Commissione Sanità all’Ars il prossimo 10 gennaio. Si parlerà delle criticità dell’ospedale San Vincenzo di Taormina, dei vari reparti depotenziati e del destino ancora incerto del Centro di Cardiologia Pediatrica del Mediterraneo.

Saranno presenti il commissario straordinario dell’Asp Messina, Bernardo Alagna, il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, il sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, il sindaco di Santa Teresa Riva, Danilo Lo Giudice, ed il presidente dell’Unione dei Comuni Naxos-Taormina (e sindaco di Castelmola), Orlando Russo.

L’occasione sarà, quindi, un primo spartiacque sul futuro del “San Vincenzo”, massacrato da una lunga serie di tagli ormai da diversi anni a questa parte e si capirà se c’è o meno la volontà di conferma il Ccpm, che ha sede dal 2010 a Taormina.

A questo punto le chiacchiere stanno a zero e il governo regionale dovrà uscire allo scoperto, con Schifani che dovrà dire se la volontà del suo esecutivo è quella di rilanciare l’ospedale di Taormina o se, invece, la Regione ha intenzione di proseguire quello che è stato fatto sino a questo momento: continuare cioè a fregarsene di questo presidio e togliere, poco alla volta, l’ossigeno alle varie unità operative. Ammesso che i cittadini siano disposti a consentire ancora questo schiaffo continuo al diritto alla salute.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui