HomePrimo pianoIl piano di Etna Sky contro i prezzi folli: "Anche a 100...

Il piano di Etna Sky contro i prezzi folli: “Anche a 100 euro a volo si può guadagnare”

Etna Sky si prepara ad entrare in scena dal 2026 e la nuova compagnia low cost annunciata da uno dei promotori dell’iniziativa, il parlamentare catanese Manlio Messina, vuole sfidare le big company e i loro prezzi al momento troppo spesso insostenibili con una nuova politica di costi accessibili per l’utenza.

“Niente fondi, ma investitori privati. Prezzi calmierati per tutti i siciliani: anche a 100 euro a volo ci guadagni”, ha dichiarato Messina in una intervista a La Sicilia. “E’ chiaro che sarà un’impresa che deve fatturare per stare in piedi ma il fatturato non lo faremo alle spalle dei siciliani”, ha rimarcato l’ex assessore regionale al Turismo.

La società dovrebbbe essere pronta “entro fine gennaio 2026”. “Per ora Etna Sky spa, costituita a Milano il 2 dicembre – ha detto Messina a La Sicilia -, ha un capitale sociale di 20mila euro diviso fra due soci. Uno sono io e l’altra è la persona che mi sta aiutando da anni: è Angelo Lo Bianco, ex direttore generale della Wind Jet, prima ancora direttore finanziario di Air Sicilia. Io l’ho conosciuto quando era consulente di Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Trapani, e io, da assessore, volevo costruire una compagnia aerea siciliana totalmente pubblica. Poi non c’è stata la volontà di farla con la Regione, e allora la sto facendo io. I soci principali saranno cira una decina. Amici o buoni conoscenti. Saranno tutti siciliani, tranne uno che è romano e un altro che è lombardo. Poi ci saranno anche altri imprenditori che saranno coinvolti con cifre piccole: due, trecento mila euro, mezzo milione”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow