HomePoliticaElezioni Taormina: clamoroso accordo De Luca-Tronchet

Elezioni Taormina: clamoroso accordo De Luca-Tronchet

TAORMINA – Altro colpo di scena nella campagna elettorale per le Amministrative 2023 a Taormina. Come anticipato da TN24 era ormai in arrivo una mossa a sorpresa di Cateno De Luca ed è l’accordo raggiunto con Eddy Tronchet.

Il parlamentare rafforza la sua coalizione assicurandosi il sostegno alla propria candidatura a sindaco da parte del presidente di “Patrimonio Sicilia” e del suo gruppo politico in vista della sfida del 28 e 29 maggio.

Alle porte del rush finale per la corsa al governo della città De Luca si lascia subito alle spalle il “divorzio” da Nunzio Corvaia e la risposta a chi ipotizzava altre uscite è l’arrivo inatteso di Tronchet, che sembrava ormai destinato ad affrontare questa tornata di voto nel ruolo del quarto candidato a sindaco.

Da mesi si parlava di un possibile accordo per le elezioni a Taormina tra De Luca e Tronchet, con quest’ultimo che già alla fine del 2022 aveva espresso pubblicamente la propria disponibilità a schierarsi con l’ex sindaco di Messina e a sostenerne la discesa in campo a Taormina. Poi però le parti erano rimaste lontane e non era mancata anche qualche scintilla.

Ma in politica la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Così, archiviate le schermaglie, adesso è arrivata la clamorosa svolta con l’alleanza ufficialmente sancita tra il leader di “Sud chiama Nord” e l’esponente politico taorminese, che si era candidato alle elezioni Comunali del 2018 a Taormina, ottenendo allora 1.368 voti (21,7%).

Tronchet ed il suo gruppo, che a più riprese avevano ribadito l’indisponibilità ad un sostegno alla ricandidatura di Mario Bolognari, hanno detto sì a De Luca e al progetto di “Una marcia in più per Taormina”. Da entrambe le parti si esprime “grande soddisfazione” per questa intesa, alla quale il candidato sindaco e il suo alleato fanno sapere di essere pervenuti con “una piena convergenza sul percorso politico da portare avanti per il rilancio della città e una totale condivisione della visione programmatica che dovrà determinare una svolta nell’azione di governo nel prossimo quinquennio amministrativo”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui