Covid: arriva la “supermascherina”, protegge da tutti i tipi di virus (anche dalle varianti) al 100%

Covid: arriva la “supermascherina”, protegge da tutti i tipi di virus (anche dalle varianti) al 100%

1 Febbraio 2022 Off Di RedazioneTn24

Arriva sul mercato la “supermascherina” che promette di proteggere totalmente da qualsiasi virus, compreso il Covid-19: a lanciare il prodotto è la startup di Lione, Airxom. Questa è un sistema di protezione delle vie respiratorie in grado – secondo quanto dichiara l’azienda produttrice – di bloccare i virus SARS-CoV-2, ossia quelli del Covid comprese tutte le sue varianti.

Il prodotto di nuovissima tecnologia è stato presentato al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas del 2022, ed è dotato di un filtro “attivo” che sarebbe capace di neutralizzare non solo virus, ma anche batteri e inquinanti, grazie anche alle sue proprietà completamente isolanti.

È già previsto il suo arrivo sul mercato per i prossimi mesi, ma il prezzo non è dei più modici: 300€ è il valore della supermascherina, che ha già creato qualche discussione. Le motivazioni di questo prezzo però sono presto dette: cambiare la mascherina chirurgica ogni 4 ore comporta un costo maggiore dopo tre anni che l’acquisto singolo della nuova mascherina.

© Riproduzione Riservata

L’articolo Covid: arriva la “supermascherina”, protegge da tutti i tipi di virus (anche dalle varianti) al 100% sembra essere il primo su ilSicilia.it.