Carini, scoperto dentista abusivo senza laurea che esercitava da 7 anni

Carini, scoperto dentista abusivo senza laurea che esercitava da 7 anni

2 Febbraio 2022 Off Di

Un dentista abusivo senza laurea e abilitazione alla professione è stato scoperto a Carini, in provincia di Palermo. Sono stati i finanzieri della locale Tenenza a individuare il falso odontoiatra che operava sprovvisto dei titoli e delle abilitazioni necessari da circa 7 anni, circostanza confermata anche da numerosi ignari clienti.

A partire dal novembre 2020 ha fatto risultare che nello studio esercitasse la professione medica un odontoiatra regolarmente iscritto all’albo provinciale degli odontoiatri di Palermo e in possesso, quindi, di tutti i titoli autorizzativi. La Corte di Cassazione, in tema di esercizio abusivo della professione medica, ha però sentenziato che risponde a titolo di concorso nel reato di esercizio di professione abusiva anche il responsabile di uno studio medico che consenta o agevoli lo svolgimento dell’attività da parte di una persona che egli sa non essere munito di abilitazione. Pertanto, entrambi sono stati denunciati a piede libero alla procura di Palermo per esercizio abusivo della professione.

© Riproduzione Riservata

L’articolo Carini, scoperto dentista abusivo senza laurea che esercitava da 7 anni sembra essere il primo su ilSicilia.it.