Caltagirone, rubano bici e la mettono in vendita: denunciati due minori

Caltagirone, rubano bici e la mettono in vendita: denunciati due minori

19 Febbraio 2022 Off Di

Due minorenni sono stati denunciati a Caltagirone (Catania) dai carabinieri perché ritenuti gli autori del furto di una bicicletta che un ragazzo di 13 anni utilizza per recarsi ogni mattina a scuola. Devono rispondere di furto aggravato.

La bicicletta, molto costosa, era stata lasciata senza catena nel cortile della scuola e il furto era avvenuto mentre il ragazzo era in classe. A denunciare l’accaduto ai carabinieri era stata la madre del 13enne. La vittima del furto ha poi scoperto che la sua bici era stata messa in vendita nel profilo di un social network di un ragazzo di Caltagirone.

Dopo gli accertamenti i carabinieri si sono presentati in casa di quest’ultimo. La madre del ragazzo ha confermato che il figlio aveva una bicicletta come quella rubata, che però era custodita da un coetaneo del figlio, al quale sarebbe stata regalata da una terza persona. Un confronto con i militari avrebbe poi portato i due giovani ad ammettere le proprie responsabilità in ordine al furto ed al successivo tentativo di rivendita della bicicletta, che è stata restituita al ragazzino.

© Riproduzione Riservata

L’articolo Caltagirone, rubano bici e la mettono in vendita: denunciati due minori sembra essere il primo su ilSicilia.it.