Aumento costo energia, Galluzzo (DB): “Conseguenze nefaste per imprese e famiglie”

Aumento costo energia, Galluzzo (DB): “Conseguenze nefaste per imprese e famiglie”

16 Febbraio 2022 Off Di

«La Sicilia e i siciliani rischiano di pagare conseguenze drammatiche per l’aumento del costo del petrolio e del gas. A causa di un nefasto effetto a catena il rialzo del costo dell’energia affrontato dalle compagnie di navigazione regionali nel trasporto delle merci ha determinato il rincaro delle tariffe e avrà come conseguenza anche un aumento dei prezzi dei beni di consumo, con danni economici molto gravi, quindi, sia per le imprese che per le famiglie. Urge un tavolo di crisi che solleciti al governo nazionale interventi immediati per scongiurare quello che si prospetta come un disastro economico per la nostra Sicilia, penalizzata ancor di più dai maggiori costi dell’insularità e dal gap infrastrutturale nei confronti del resto d’Italia».

Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di DiventeràBellissima, aggiungendo: «Su questo tema prioritario e non rinviabile ho chiesto lo svolgimento urgente di una seduta congiunta della IV e III Commissione dell’Ars, alla presenza dell’assessore Regionale delle infrastrutture e della mobilità Marco Falcone e dell’assessore regionale delle Attività produttive, Girolamo Turano».

© Riproduzione Riservata

L’articolo Aumento costo energia, Galluzzo (DB): “Conseguenze nefaste per imprese e famiglie” sembra essere il primo su ilSicilia.it.