Amministrative Palermo, Catania: “No a campo largo, sinistra proporrà rosa di candidati sindaco”

Amministrative Palermo, Catania: “No a campo largo, sinistra proporrà rosa di candidati sindaco”

3 Febbraio 2022 Off Di

“Sinistra Civica Ecologista ha più volte chiarito che il Perimetro della Coalizione per le prossime Elezioni Comunali di Palermo dovrà essere quello rappresentato dalle forze che hanno occupato Sala delle Lapidi e votato il piano di riequilibrio“. Ha scriverlo sui social è l’esponente di Sinistra Civica Ecologista – Palermo, Giusto Catania.

“Il cosiddetto “campo largo” avrebbe il solo effetto di snaturare la coalizione, sarebbe una innaturale sommatoria e non la migliore sintesi delle forze politiche e civiche progressiste cittadine – prosegue -. Il programma va condiviso con un tavolo permanente della coalizione, incaricato di una elaborazione capace di guardare al futuro della città. Stesso metodo andrà utilizzato per definire le modalità di scelta del candidato sindaco. Non sono utili a nessuno fughe in avanti, come notizie di stampa fanno temere.

Fino ad oggi non abbiamo mai discusso di candidature. Quando sarà all’ordine del giorno Sinistra Civica Ecologista avanzerà una rosa di nomi da candidare a sindaco di Palermo in grado di rappresentare tutta la coalizione“, conclude la nota.

 

© Riproduzione Riservata

L’articolo Amministrative Palermo, Catania: “No a campo largo, sinistra proporrà rosa di candidati sindaco” sembra essere il primo su ilSicilia.it.