HomeTaormina StoriesAlex Caminiti incanta Taormina con una performance live all’inaugurazione di Art Leone...

Alex Caminiti incanta Taormina con una performance live all’inaugurazione di Art Leone (VIDEO)

TAORMINA – È stata l’arte viva, pulsante, ad inaugurare il nuovo atelier Art Leone di Taormina. In una serata che ha visto la partecipazione di artisti, appassionati e curiosi, il direttore di TaorminaNews24, Emanuele Cammaroto, ha intervistato l’artista internazionale Alex Caminiti, protagonista dell’evento con una performance di body painting dal vivo che ha catturato l’attenzione, tra gli applausi del pubblico.

IMG 1145

Caminiti, maestro della creatività siciliana contemporanea, noto per il suo approccio diretto e talvolta anche provocatorio, ha sottolineato l’importanza di un ritorno all’autenticità ed il ruolo strategico dell’arte nella valorizzazione del territorio: “Il problema di fondo è che bisogna tornare alle origini – ha affermato – e capire quanto l’arte e la cultura contino nel nostro territorio. Mi auguro che i futuri amministratori possano avere quella sensibilità necessaria per premiare l’arte.”

Caminiti non si ferma e all’orizzonte per lui ci sono altri successi. Infatti, ha recentemente lasciato il segno anche in Puglia, dove ha inaugurato alla Land Art Apulia la sua nuova installazione “Aqua ignisque” sul piano dell’Orbitale di Foggia. Alex Caminiti ha reinterpretato il simbolo delle storiche “tre fiammelle”, emblema della città.

c41a5f50 dae5 45ba bf07 57979dd78024

Con la sua presenza a Taormina, Caminiti conferma il suo indissolubile legame con la Sicilia, di cui è un ambasciatore nel mondo. L’artista messinese, con al suo attivo numerose mostre in musei e fondazioni in tutto il mondo, si conferma tra i maestri della bellezza declinata nelle sue più raffinate forme ma anche abile nel riportare l’arte contemporanea in primo piano nel dibattito culturale e civico.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui