HomeAttualità e CronacaTaormina e hinterland, possibile allerta meteo anche il 13 novembre

Taormina e hinterland, possibile allerta meteo anche il 13 novembre

TAORMINA – Possibile allerta meteo a Taormina e nell’hinterland anche per la giornata di mercoledì 13 novembre. Dopo le criticità rilevate dalla Protezione Civile nelle ultime 48 ore (11 e 12 novembre) e la comunicazione della relativa situazione di allerta, anche domani le previsioni indicano in questa zona una condizione metereologica caratterizzata da accentuate precipitazioni. Si prevedono temporali a partire dalla notte e piogge di forte intensità segnalate proprio nel periodo della mattinata.

Se dovesse persistere un quadro che prospetta precipitazioni abbondanti e rischio di mareggiate lungo le coste maggiormente esposte, si determinerebbe il ripetersi di misure a protezione della popolazione ed in particolare un ulteriore stop all’attività delle scuole, rimaste chiuse sin da lunedì scorso.

Si avrà nel pomeriggio una decisione definitiva, sulla base del bollettino in arrivo da parte del Dipartimento regionale di Protezione Civile, con le relative valutazioni definitive affidate poi nei comuni ai sindaci.

Le condizioni meteo, al momento, sono previste molto instabili almeno fino a Mercoledì 13 Novembre, mentre da giovedì è atteso un miglioramento. Nel pomeriggio, dunque, si deciderà se diramare l’allerta meteo anche per le prossime 24 ore e se si ripeterà la procedura delle ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Vi terremo aggiornati su TN24.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui