HomeAttualità e CronacaFerragosto a Taormina, De Luca: "Controlli a tappeto nelle spiagge, preparatevi"

Ferragosto a Taormina, De Luca: “Controlli a tappeto nelle spiagge, preparatevi”

TAORMINA – “Abbiamo rafforzato la vigilanza, andando a convenzionarci all’esterno, tenendo conto dei divieti assunzionali che il Comune deve ancora affrontare per via del dissesto dal quale stiamo uscendo. Ma ci saranno dei controlli a tappeto nell’arco di tutta la giornata”. Lo ha dichiarato il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, sull’Operazione Spiaggia avviata dalla casa municipale con Asm in vista del periodo di massimo afflusso nella zona litoranea della città ed anche in vista dell’ormai imminente Ferragosto.

De Luca ha già fatto sapere che il Comune intende contrastare fenomeni come l’attendamento ed il posizionamento in spiaggia di bombole, etc.

“Dalle 5 alle 8 del mattino vengono effettuati gli interventi per non intralciare l’attività di balneazione, andando cioè a rimuovere ciò che va rimosso e che rientra nei divieti previsti dall’ordinanza che abbiamo fatto. Poi per il resto della giornata controlli con l’attività di vigilanza e magari arriverà il sindaco, Asm, la Polizia municipale, le guardie ambientali convenzionate con il Comune che potranno segnalare l’intervento necessario”.

“La strategia è stata messa in piedi – ha aggiunto De Luca -, bisogna garantire la libera balneazione, l’ordine e la sicurezza con la relativa disciplina degli spazi del Demanio ed un corretto rapporto tra gli spazi dati ai privati e le spiagge libere. Abbiamo cominciato a Mazzarò, dove abbiamo portato via 10 tonnellate di rifiuti e tutte le barche. Quindi, intanto si parte quest’anno. Siamo in una fase transitoria ma ciò non impedirà al sindaco di fare il suo mestiere. L’avviso ai naviganti l’ho dato. Preparatevi. Tutto quello che troveremo, se non rientra nelle regolari concessioni e nell’ordinanza già in vigore, non ci sarà più“.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui