HomePrimo pianoTaormina, De Luca: "Non voglio una Regione che gestisca i biglietti di...

Taormina, De Luca: “Non voglio una Regione che gestisca i biglietti di ingresso al Teatro Antico”

TAORMINA – Cateno De Luca mette nel mirino, per le sue prossime sfide politiche, la gestione dei biglietti di ingresso al Teatro Antico e lo annuncia in un’intervista al quotidiano La Sicilia.

“Cosa avrebbe di meglio degli altri presidenti della Regione?”, è la domanda rivolta dalla giornalista Manuela Modica all’attuale sindaco di Taormina, che notoriamente è anche uno dei pretendenti alla poltrona di cui ad oggi è titolare Renato Schifani.

“Intanto una visione: non voglio una Regione che gestisca i biglietti di ingresso al Teatro di Taormina. Bisogna lasciare agli enti intermedi la gestione del territorio, Sussidiarietà verticale, in sostanza. E poi questo: i servizi pubblici essenziali devono restare nelle mani del pubblico”, ha detto De Luca.

“Questo è lo schema che mi ha consentito – conclude De Luca nella sua intervista a La Sicilia – di evitare di socializzare i costi e privatizzare i ricavi, dove abbiamo amministrato, abbiamo evitato che i servizi sociali diventassero oggetto di lucro del privato, tenendo lavoratori al guinzaglio: sono fatti che ho messo in atto, non sono teorie o principi, ma valori che io metto in atto da buon amministratore”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow