HomeTurismoSwiss International Holiday Exhibition, Taormina protagonista a Lugano con Gabriele Petralia, Sun...

Swiss International Holiday Exhibition, Taormina protagonista a Lugano con Gabriele Petralia, Sun Beach Club e Jet Ski

TAORMINA – L’imprenditoria di Taormina protagonista al SIHE – Swiss International Holiday Exhibition, Fiera Internazionale del Turismo a Lugano. Gabriele Petralia, stimato imprenditore titolare del Sun Beach Club di Mazzeo e di Jet Ski Rent Taormina Letojanni, ha preso parte all’importante evento tenutosi in questi giorni in Svizzera.

L’appuntamento, che riveste una valenza strategica per le dinamiche del turismo, ha richiamato la presenza dal 31 ottobre al 2 novembre di operatori economici arrivati da tutta Europa allo Swiss International Holiday Exhibition, la più importante fiera svizzera dedicata al turismo. Una tre giorni preziosa per i professionisti del settore.

“Ho raggiunto Lugano per questa fiera internazionale del turismo che rappresenta un’opportunità di rilievo non soltanto per la mia attività ma anche e soprattutto per promuovere la destinazione Taormina – spiega Petralia a TN24 -. Così, tramite il mio Sun Beach Club di Mazzeo, ho avuto modo di promuovere Taormina, il turismo e le potenzialità del nostro territorio agli occhi di numerosi addetti ai lavori. Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver ricevuto una forte attenzione per la nostra attività di Beach Club e per i servizi nautici offerti nella splendida costa di Taormina, che rappresentano un servizio di alto livello, molto richiesto dai turisti e rendono ancora più incantevole la loro vacanza a Taormina”.

Il Sun Beach Club, a Mazzeo, è una delle location più apprezzate dai turisti che vogliono godere del grande fascino di Taormina mare: si affaccia sull’incantevole Mar Mediterraneo, è un’oasi esclusiva dove il fascino della costa incontra un’ospitalità raffinata. Dalla colazione al tramonto, ogni momento è curato nei dettagli: lounge vista mare, cucina ricercata, cocktail d’autore e un’atmosfera che celebra il piacere di vivere.

sun beach club

Jet Ski Rent Taormina Letojanni è una delle aziende di riferimento nel primo polo turistico siciliano con la sua offerta comprensiva del noleggio di moto d’acqua e barche, con incantevoli escursioni che incantano il pubblico.

JetSki

“Sicuramente questa partecipazione alla fiera a Lugano è stata utile a promuovere il territorio siciliano e per evidenziare le nostre bellezze naturali e le esperienze legate al mare e al turismo balneare”, afferma l’imprenditore Gabriele Petralia.

Con oltre 250 hosted buyer selezionati, provenienti principalmente dalla Svizzera, e un ricco programma di incontri B2B programmati, SIHE si conferma dunque il punto di riferimento per chi si impegna nel turismo e lo fa con un approccio dedito a stare al passo con le sfide del tempo, con uno sguardo rivolto alle nuove opportunità del business e i trend più richiesti sul mercato per quanto concerne l’industria dell’accoglienza.

L’edizione 2025, tra l’altro, ha proposto a Lugano anche una nuova area dedicata al turismo di lusso, pensata per destinazioni e operatori che si rivolgono a una clientela sempre più esigente ed esclusiva. Forte dell’esperienza del Meeting Luxury, SIHE ha offerto un contesto ideale per sviluppare relazioni di valore e accedere a un mercato in crescita. Accanto all’area espositiva, eventi collaterali, conferenze e momenti di networking completano un format pensato su misura per i professionisti. E in questa tre giorni dedicata agli operatori del turismo si è ritagliato uno spazio strategico anche Taormina con la presenza di Gabriele Petralia.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow