HomeTaormina StoriesSalerno (Egmont): "Con Acampora siamo più forti. Dal 2026 i primi risultati...

Salerno (Egmont): “Con Acampora siamo più forti. Dal 2026 i primi risultati anche su Taormina” (VIDEO)

TAORMINA – Acampora Travel entra nel capitale di Egmont Viaggi ed il “patto” tra queste due aziende leader nel turismo di qualità in Italia – anticipato da TN24 – è destinato adesso a determinare importanti riverberi sui mercati internazionali in un panorama che riguarda anche Taormina e la Sicilia.

Nicola Salerno, managing director di Egmont conferma la notizia ai microfoni di TN24 e spiega i dettagli dell’accordo. “Acampora Travel è un gruppo di assoluto rilievo in Italia, sia nel settore alberghiero che nel DMC. Egmont è specialista per quanto concerne i piccoli gruppi con richieste particolari, Acampora lavora principalmente nel lusso con “Magica Italia Travel” e nel wedding con “That’s Amore”. Un dato è significativo: soltanto nel 2024 hanno organizzato circa 150 matrimoni, il 90% in Costiera tra Amalfi e Sorrento ma anche a Venezia. Parliamo, quindi, di un’intesa che renderà complementare e perfettamente in grado di integrarsi il modo di operare di queste due aziende“.

“Le aree strategiche dove intensificheremo il nostro lavoro sono l’America, l’Arabia Saudita, l’Est-Europa e l’Asia. E’ un discorso che può portare novità e risultati anche su Taormina, dove sta crescendo il segmento del lusso e si va rafforzando la presenza di strutture di prestigio. Nel 2026 si vedranno già buoni risultati”.

“Attraverso questa partnership con Acampora – aggiunge Salerno – si farà sempre più capillare la nostra presenza in tutta Italia. Abbiamo già i nostri uffici a Venezia, Riva del Garda, Roma, Sorrento e Taormina”.

Gino Acampora, CEO di Acampora Travel, ricordiamo, ha evidenziato a sua volta che “l’accordo con Egmont rappresenta un momento cruciale per il percorso di crescita dell’azienda”: “La collaborazione con Egmont Viaggi rafforza la capacità di offrire esperienze turistiche uniche e di consolidare la presenza territoriale, ampliando il raggio d’azione”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui