HomePoliticaRaneri ancora all'attacco di De Luca: "Modello del leader padrone è in...

Raneri ancora all’attacco di De Luca: “Modello del leader padrone è in crisi. Qualcosa si è rotto…”

Andrea Raneri continua a lanciare bordate all’attuale sindaco di Taormina, Cateno De Luca. L’ex vicesindaco va ancora all’attacco e parla stavolta di “modello “leader padrone” in crisi”.

“Possibile che un leader politico così esperto e navigato – afferma Raneri – non si chieda perché intorno a sé si moltiplicano le defezioni? Perché la gente se ne va? Davvero sono tutti indegni e traditori? No. I leader “padroni” non funzionano. Non oggi. Chi ha dignità non si fa calpestare e non resta in silenzio. Alza i tacchi e se ne va. Senza sceneggiate. Senza bisogno di spiegazioni infinite. Caro leader, forse il problema non sono sempre gli altri. Forse sei tu che non funzioni più. Forse sei tu che continui a pensare di poter dettare ordini invece di costruire condivisione. Siamo in un tempo diverso”.

“Questo è un tempo – conclude Raneri – in cui l’autoritarismo travestito da leadership non convince più nessuno. Un tempo in cui chi guida deve saper ascoltare, non comandare. Chi non lo capisce resta solo. E quando resti solo, non è colpa dei traditori. È il segnale che qualcosa si è rotto. E quando il tempo di un modello finisce, non lo si ferma con la forza. Lo si accetta. Perché i tempi cambiano. E chi non cambia, viene superato”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow