Palermo, Rap: “Nel Piano industriale nessun accenno a termovalorizzatori”

Palermo, Rap: “Nel Piano industriale nessun accenno a termovalorizzatori”

16 Febbraio 2022 Off Di

“L’idea di termovalorizzatori nel Piano Industriale di Rap: è notizia falsa! D’altra parte, il documento è in possesso dell’Amministrazione Comunale di Palermo, oltre che degli uffici di Rap, quindi facilmente consultabile”.

E’ quanto dichiara l’Amministratore Unico di Rap, Girolamo Caruso, che aggiunge: “Secondo lo stesso articolo di stampa Rap avrebbe dato consenso, ad Asja Ambiente o altro soggetto industriale, per l’utilizzo di Bellolampo ai fini della realizzazione di un tale impianto: è notizia falsa! Rap non è proprietaria del terreno cui Asja o altro soggetto industriale sono interessati ed inoltre non si capisce a che titolo Rap potrebbe dare a chicchessia autorizzazioni in materia di competenza regionale. Rap è partner di Asja Ambiente in un progetto, avviato da tempo, per un impianto di produzione di Biometano da Forsu. Capisco che si è di fronte ad una materia talmente tecnica la cui conoscenza sfugge anche alle migliori ‘penne’ del giornalismo, ma proprio per tale motivo è doverosa, da parte mia, la correzione, al fine di rendere fondate sulla verità le notizie“.

© Riproduzione Riservata

L’articolo Palermo, Rap: “Nel Piano industriale nessun accenno a termovalorizzatori” sembra essere il primo su ilSicilia.it.