HomeSportNotte da scudetto a Napoli, in 10mila all'aeroporto. Conte arringa la folla:...

Notte da scudetto a Napoli, in 10mila all’aeroporto. Conte arringa la folla: “Non molliamo”

Notte trionfale a Napoli. Migliaia di tifosi hanno accolto il rientro della squadra di Antonio Conte al ritorno da Bergamo, dove il Napoli ha battuto l’Atalanta 3-2 lanciandosi in fuga verso lo scudetto. Con l’Atalanta ormai fuori dalla contesa, rimane ora soltanto l’Inter tra il Napoli e la riconquista del titolo a due anni di distanza dallo storico terzo scudetto vinto nella primavera del 2023.

Enorme entusiasmo all’aeroporto di Capodichino, dove un fiume di tifosi (almeno 10 mila) ha atteso a tarda notte l’atterraggio dell’aereo del Napoli accompagnando poi il bus della squadra tra due ali di folla. A metà stagione il Napoli è già a +7 sull’Atalanta e l’Inter a -6, costretta a vincere per non staccarsi.

Antonio Conte ha arringato la folla parlando con un megafono tra gli applausi dei sostenitori azzurri. “Forza Napoli, non molliamo”, ha detto il tecnico, che già nel dopo-gara aveva definito questa corsa scudetto a Napoli “l’impresa più grande” della sua carriera.

La strada verso il titolo è ancora lunga ma il Napoli comincia ad intravedere l’impresa. L’ultimo scoglio decisivo verso la riconquista del tricolore rimane lo scontro diretto contro l’Inter del 2 marzo, che si giocherà allo stadio “Maradona”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui