HomeTaormina StoriesMinniti Traina (Federalberghi Messina): "Taormina, Eolie e provincia puntano sul turismo di...

Minniti Traina (Federalberghi Messina): “Taormina, Eolie e provincia puntano sul turismo di qualità” (VIDEO)

TAORMINA – “Nell’ultimo ventennio c’è stato un salto di qualità importante da parte di una classe imprenditoriale che poi ha dovuto anche affrontare una pandemia. Insieme ai colleghi presidenti e con i colleghi in generale, puntiamo proprio sulla qualità, l’eccellenza e l’alta professionalità. Il nostro servizio si fa con le persone e non si può prescindere dall’avere personale che abbia quei canoni di qualità in un contesto di strutture che hanno una clientela sempre più esigente”. Lo ha dichiarato ai microfoni di TN24 Giuseppe Minniti Traina, presidente di Federalberghi Messina, in occasione del Job Day Turismo 2025 tenutosi a Taormina.

Il Job Day Turismo che ha avuto luogo venerdì 28 febbraio con successo all’Hotel Continental di Taormina (preceduto da un analogo momento tenutosi il 24 febbraio scorso a Milazzo) è stato organizzato dall’Associazione Albergatori Taormina in collaborazione con Federalberghi Messina, Isole Eolie, Giardini Naxos e Riviera Jonica Messina ed i Centri Per l’Impiego della provincia di Messina, con il supporto di Sviluppo Lavoro Italia.

“Non soltanto ci sono persone che vogliono trovare occupazione – evidenzia Minniti Traina a TN24 – ma ci sono anche aziende che, a loro volta, vogliono trovare candidati per posizioni che sin qui sono vuote. Si cerca di creare e ottenere sempre più una maggiore qualità su quelle posizioni”.

“Abbiamo avuto a Taormina la partecipazione di 19 aziende al Job Day grazie all’impegno di tutti i presidenti di Federalberghi ed anche con il Cpi ed il Dipartimento Lavoro della Regione Siciliana. Ma pensiamo che potranno essercene anche di più nei futuri appuntamenti di questo progetto e lavoreremo in questa direzione. Questa è stata una prima edizione, vedremo di portare avanti questo impegno anche negli anni successivi. Taormina è un punto di riferimento per tutta la Sicilia, e nella nostra provincia ci sono anche le Isole Eolie. Abbiamo ritenuto giusto dare un segnale incontrandoci qui a Taormina con gli operatori del settore e gli addetti ai lavori”.

Infine il presidente di Federalberghi Messina si è soffermato sul tema del lusso e le prospettive di questo particolare settore: “Il lusso – ha evidenziato Minniti Traina – è un segmento che a mio avviso non subirà dei cali. Va per conto proprio, la clientela alto-spendente è già presente da anni a Taormina, ma lo stesso vale in altre province. E’ un segmento che non credo affatto che arretrerà. Ad un certo livello non c’è nulla di improvvisato e bisogna sempre sapere cosa si vuole fare. Gli imprenditori sono preparati da questo punto di vista e noi cerchiamo sempre di migliorare”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui