HomeTaormina StoriesLaura Gullotta: "Taormina nel circuito delle mete top. Fiere e wedding il...

Laura Gullotta: “Taormina nel circuito delle mete top. Fiere e wedding il valore aggiunto (VIDEO)

TAORMINA – La “new era” del lusso lancia Taormina verso una nuova stagione sempre più caratterizzata dalla presenza nel territorio dei brand internazionali ma la destinazione guarda al futuro con l’opportunità di una crescita altrettanto incoraggiante in atto in altri settori strategici come le fiere e il wedding. Ai microfoni di TN24 la event manager di Levent Agency, Laura Gullotta, professionista di riferimento a Taormina e nel primo polo turistico siciliano nell’organizzazione di eventi di alto livello.

“Il 2024 – spiega Laura Gullotta a TN24 – è stato un anno importante per Taormina con tanti grandi eventi che hanno consolidato il trend di una realtà che è sempre più ambita in Italia e nel mondo. La stagione 2025 sta per iniziare e si aprirà il 23 marzo con il Taurmè Day, evento giunto alla terza edizione, in programma al Palacongressi con un programma importante che rappresenterà una vetrina per le eccellenze siciliane del food & wine. Marzo sarà anche il mese della fiera Trinacria Oro che avrà luogo al PalaLumbi con addetti ai lavori e buyers di alto livello il 22, 23 e 24 marzo”.

E Taormina punta forte proprio sugli appuntamenti dell’industria fieristica. “Il settore fieristico – sottolinea la event manager di “Levent Agency” a TN24 – è in forte crescita, nel tempo è stato sottovalutato anche per l’assenza di strutture adeguate ad accogliere questa tipologia di appuntamenti ma Taormina ha sempre attratto le fiere. L’Amministrazione sta lavorando ad un progetto per un polo fieristico, per creare una struttura funzionale finalizzata ad ospitare eventi specifici del settore nell’arco di tutto l’anno. Ed è chiaro che sarebbe un valore aggiunto per il tessuto economico di Taormina, anche nell’ottica della destagionalizzazione di cui si parla sempre. Ricordiamoci che Taormina ha tante peculiarità che la rendono unica”.

La Perla dello Ionio avanza a passo spedito anche tra le realtà di riferimento del wedding: “Già in questo momento registriamo un trend significativo nel settore dei matrimoni, che può e deve rappresentare una risorsa di assoluto rilievo per Taormina. Nel nostro territorio arrivano tante coppie, non solo italiane, ma anche straniere che vogliono coronare qui il loro sogno d’amore. Taormina può vantare delle location splendide, anche per la forza della sua storia e l’incanto dei suoi paesaggi. Il fascino che esercita Taormina è sicuramente unico”.

Laura Gullotta, infine, non ha dubbi sullo scenario all’orizzonte, da qui ai prossimi anni, per il fenomeno del lusso che si è ormai preso la scena a Taormina. “Il nostro territorio sta andando in una direzione ben precisa. Taormina si è inserita in un circuito globale di destinazioni del lusso, al pari delle grandi città straniere. Oltre la grande bellezza e le attrattive di carattere storico che da sempre Taormina offre ai suoi visitatori, oggi il turista può trovare quei servizi che ricerca la clientela alto spendente. Non è un caso che vi sia la presenza di numerose strutture alberghiere a 5 stelle. La nostra città ha tutte le carte in regola per confermarsi anche nei prossimi anni in questo circuito di prestigio. Il lusso non è un fenomeno transitorio come qualcuno pensa”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui