HomeSiciliaLa Vardera verso la candidatura alla presidenza della Regione: "Ci penso, ma...

La Vardera verso la candidatura alla presidenza della Regione: “Ci penso, ma a certe condizioni…”

L’ex esponente di Sud chiama Nord, Ismaele La Vardera potrebbe candidarsi alla presidenza della Regione alle prossime elezioni Regionali del 2027. Le voci girano già da qualche tempo e una conferma è arrivata proprio da La Vardera a LiveSicilia.

“Me lo chiedono in tanti. Ci sto pensando. Sì, ci penso… ma a certe condizioni”, ha dichiarato il parlamentare ora a capo di un suo movimento, Controcorrente.

Il movimento ‘Controcorrente’ non è nato come stampella, se avessi voluto quello avrei aderito a un partito. Piuttosto ho scelto la strada impervia di creare un contenitore che sta sopra al di sopra dei partiti, e che certamente guarda di buon occhio tutte le forze alternative all’attuale governo Schifani. Io credo che la mia sarebbe, nel caso, una candidatura civica col sostegno di chi vuole bene a questa terra. Abbiamo bisogno di chiarezza, non di fazioni. Quel centrosinistra che addita Musumeci e Schifani dovrebbe ricordarsi dei disastri prodotti da Crocetta. Per me, ovviamente, Renato Schifani ha fallito su tutta la linea”. Queste le parole di La Vardera a Roberto Puglisi per LiveSicilia

“Secondo l’ultimo sondaggio Svg, al momento, supereremmo il cinque per cento in tutte le province”, ha aggiunto La Vardera, che potrebbe tentare la corsa nel perimetro del centrosinistra oppure l’avventura in solitaria.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui