HomeAttualità e CronacaGullotta: "Enzo Sofia uomo esemplare. Gelo di tristezza per la sua scomparsa

Gullotta: “Enzo Sofia uomo esemplare. Gelo di tristezza per la sua scomparsa

TAORMINA – “Abbiamo perduto un medico scrupoloso e attento che seguiva da anni i suoi pazienti con amore e generosità”. Così l’assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali di Taormina, Francesca Gullotta, Antonino Sofia, rivolge un ultimo saluto al noto e stimato medico giardinese improvvisamente scomparso nella giornata della Liberazione d’Italia. La notizia della morte del dott. Sofia ha suscitato profondo dolore e tristezza nelle comunità di Taormina e Giardini Naxos.

Nelle parole della prof.ssa Gullotta, che da tanti anni era amica del dott. Sofia, un ricordo toccante del professionista morto all’età di 68 anni.

“Oggi un gelo di tristezza ha attraversato la nostra comunità – afferma la prof.ssa Gullotta -. Il mio cuore si é pietrificato alla notizia della scomparsa prematura e improvvisa di Enzo Sofia. Enzo era anche il mio medico ma era soprattutto l’amico con cui ho condiviso gli stessi ideali e gli stessi principi di vita e di impegno politico”.

“Mi diceva sempre: “Prima viene la gente, le loro necessità e poi tutto il resto. Bisogna aiutare il prossimo sempre e non bisogna piegarsi al potere delle clientele, noi siamo persone libere perché non abbiamo interessi personali da tutelare”. Le sue sono state sempre parole di conforto e di sostegno. Il suo altruismo, come il suo esempio e il suo sorriso, rimarrà nel mio ricordo e nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto ed apprezzato”. Che la terra ti sia lieve mio caro amico dottore”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui