Giovanni Vaccarella ricorda il padre: Nino il Preside volante CLICCA PER IL VIDEO

Giovanni Vaccarella ricorda il padre: Nino il Preside volante CLICCA PER IL VIDEO

17 Febbraio 2022 Off Di

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Palermo – Un nuovo spazio per l’arte, fuori dai classici circuiti espositivi, ospita la mostra dedicata a Nino Vaccarella il Preside volante. Una importante raccolta di cimeli provenienti dalla collezione di Antonino Catanzaro e del suo museo a Cerda, dedicato alla più antica corsa su strada del mondo: la Targa Florio. All’interno del Centro Commerciale “La Torre” un incontro speciale con Giovanni Vaccarella: il coraggio non viene meno davanti alle avversità che lo costringono su una sedia a rotelle. La passione che lo ha privato dell’uso delle gambe è la stessa passione che tutt’oggi lo spinge, seppur per strade incerte, ad inseguire i suoi sogni.

Tornare a correre, poter riascoltare il rombo dei motori che hanno fatto da sottofondo musicale alla sua vita fin dalla sua più tenera età.

Un padre leggendario di cui continuare a tenere alto il nome, il nostro Preside Volante, Ninni Vaccarella.

La sua grande passione, un’autorità nella scuola e nella Targa Florio, un protagonista mondiale di numerosi successi automobilistici, che è riuscito a dare dimostrazione di come si possa stare a questo mondo con responsabilità assecondando al contempo la più bruciante delle passioni.

 

© Riproduzione Riservata

L’articolo Giovanni Vaccarella ricorda il padre: Nino il Preside volante CLICCA PER IL VIDEO sembra essere il primo su ilSicilia.it.