TAORMINA – Nino Germanà, coordinatore regionale della Lega in Sicilia, torna ad evidenziare gli elementi positivi che determinerà la realizzazione del Ponte sullo Stretto. Il senatore del Carroccio evidenzia, ancora una volta, i riflessi che l’opera potrebbe avere anche su Taormina.
“Un treno diretto collega ogni giorno Rimini con Monaco di Baviera. Ovviamente gli operatori turistici sono felici. Immaginate un treno che ogni ora colleghi Bologna al centro di Taormina, in meno di 7 ore, con fermate a Firenze, Roma, Napoli, tutto l’anno, cosa significherebbe per l’accessibilità turistica e dei siciliani. Ponte e Libertà!”, ha detto Germanà.
“Ormai ci siamo – ha evidenziato il segretario della Lega in Sicilia – Il Consiglio dei Ministri il 9 aprile scorso ha approvato l’attestazione dei motivi imperativi di rilevante interesse pubblico relativi alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, tassello fondamentale e propedeutico all’approvazione dell’opera da parte del Cipess. Un ulteriore passo in avanti nella concretizzazione di un progetto, fortemente voluto dalla Lega, che tra l’altro rilancerà l’economia del Mezzogiorno e consentirà all’Italia di diventare un hub logistico nel cuore del Mediterraneo che rappresenta un nodo geopolitico cruciale per il commercio, la sicurezza e la stabilità internazionale”.