Ancora una colpo di scena sul delitto di Garlasco. Il documentarista e reporter investigativo Luigi Grimaldi ha pubblicato un filmato molto importante, che potrebbe ribaltare la storia di questa vicenda. Di certo è un video che aggiunge altri elementi sconcertanti al giallo. E’ un video dei Carabinieri, inedito, che svela alcuni dei retroscena sui quali oggi sta indagando la Procura di Pavia. “Indagini mai fatte e prove sparite – spiega Grimaldi -. Ho seguito come autore il caso del delitto di Garlasco per la trasmissione di Italia 1 “Le Iene” dal 2016 al 2022, seguendo un indirizzo poco popolare che ora si sta rivelando quello giusto”.
Nelle immagini si vedono i due contenitori di Fruttolo che non possono essere stati consumati da Chiara, unica occupante della casa nei giorni che hanno portato al delitto ma che, tuttavia, era allergica ai latticini. E se non è la colazione di Chiara, chi ha mangiato quelle due porzioni di Fruttolo? E c’è di più: i piatti e le posate della sera prima dell’omicidio erano puliti, ordinati e posti accanto al livello.
Quindi i Fruttolo sono stati consumati la mattina stessa del delitto e ci sono nel lavello anche due cucchiaini sporchi. Chi li ha usati e chi li ha messi poi lì? Sono stati utilizzati per consumare le due porzioni di Fruttolo? Quei cucchiaini non sono stati analizzati, neanche acquisiti e addirittura sono scomparsi. Se qualcuno ha fatto colazione in cucina la mattina del 13 agosto 2007, poco prima del delitto, tutta la ricostruzione che toglie l’alibi a Stasi crolla. Non ci sono i tempi affinché possa essere stato lui ad assassinare Chiara Poggi.


