HomeItalia - EsteriGarlasco, corruzione: spuntano due nomi clamorosi, è un terremoto

Garlasco, corruzione: spuntano due nomi clamorosi, è un terremoto

Il programma di La7, “Ignoto X”, ha riferito nel suo approfondimento sul delitto di Garlasco, di nuovi sviluppi nell’inchiesta di Brescia sul presunto “sistema Pavia”. La Procura sospetta che, dal 2016, la giustizia pavese sia stata gestita in modo privatistico, tra intrecci di interessi che coinvolgerebbero magistrati, imprenditori, politici e membri della Polizia giudiziaria.

Tra le parole chiave ricercate dagli inquirenti nell’ambito di alcuni già dispositivi sequestrati comparirebbe – stando alle anticipazioni date da “Ignoto X” – i nomi di un imprenditore, ex compagno di cella del nipote di Flavius Savu, e di un ex eurodeputato.

“L’attenzione degli investigatori – ha riferito Carmelo Schininà, inviato del programma “Ignoto X” – si estende anche a Campione d’Italia e Saint-Vincent, località legate alla presenza di casinò. Fonti giudiziarie precisano che si tratta di nomi non indagati, ma utilizzati per mappare possibili collegamenti e relazioni all’interno del presunto sistema di corruzione e favori su cui si concentra l’inchiesta”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow