HomeEuronewsFuoco russo sui civili in Ucraina: la strategia del terrore

Fuoco russo sui civili in Ucraina: la strategia del terrore

La Russia cerca di impressionare l’opinione pubblica interna ed estera mostrando quelli che dovrebbero essere i propri aerei mentre bombardano l’Ucraina. Mosca ha bombardato la regione di Kherson in maniera indiscriminata e almeno due persone sono morte.

Le autorità di Kiev hanno invitato i residenti ad allontanarsi dalla città proprio a causa di attacchi che mirano a colpire soprattutto la popolazione civile della regione nell’Ucraina orientale. Questo mentre appare provato che i russi hanno praticamente raso al suolo la città ucraina orientale di Bakhmut, come dichiarato dal presidente del paese, Volodymyr Zelensky.

Il porto ucraino di Odessa intanto, non era operativo domenica dopo l’ultimo attacco russo al sistema energetico della regione, ha detto il ministro dell’agricoltura Mykola Solsky, ma ha aggiunto che i commercianti di cereali non dovrebbero sospendere le esportazioni.

Tutte le infrastrutture non critiche a Odessa erano senza elettricità dopo che la Russia ha usato droni kamikaze di fabbricazione iraniana per colpire due impianti energetici, lasciando 1,5 milioni di persone senza elettricità. Fra le notizie della giornata oltre 200 soldati russi sarebbero morti a Melitopol nell’attacco dell’esercito ucraino.

Fonte: Euronews

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui