Ferrari omaggia la Sicilia, presentato il nuovo Rosso Taormina ispirato all’Etna CLICCA PER LE FOTO

Ferrari omaggia la Sicilia, presentato il nuovo Rosso Taormina ispirato all’Etna CLICCA PER LE FOTO

12 Febbraio 2022 Off Di emanuelecammaroto

GUARDA LE FOTO IN ALTO

L’Etna diventa fonte di ispirazione per la Ferrari che ha deciso di omaggiare la Sicilia e dedicare al vulcano il nuovo ed inedito colore Rosso Taormina.

La seconda delle cinque configurazioni Tailor Made che celebrano i 10 anni di Ferrari Cavalcade è qui. Questo si chiama Rosso Taormina. Si sente quasi il calore che emana da questa profonda tonalità di rosso terrosa, che trae ispirazione direttamente dalle pendici carbonizzate dell’Etna“. Così, tramite i propri canali social, Ferrari ha annunciato la nuova supercar da 1.000 cv. Ferrari SF90 Stradale. La notizia è stata accolta calorosamente, con stupore e grande gioia, dai tanti fans che presto potrebbero vedere arrivare in strada la nuova vettura.

Il nome scelto non è casuale: la SF90 Stradale è stata proposta in onore della decima edizione di Ferrari Cavalcade, l’evento dedicato ai proprietari delle Ferrari più esclusive che, nel 2021 hanno effettuato il loro tour lungo le strade della Sicilia, passando per i Nebrodi e le città di Catania e Siracusa.

Il Rosso Taormina si ispira e prende il nome dalla meravigliosa cittadina che propone un’inedita vista sull’Etna, riproponendo le tonalità tipiche di quei luoghi suggestivi, in cui arte, cultura e bellezza sono tutt’uno con la maestosità della natura del vulcano. La super ibrida di Maranello presenta una tonalità di rosso più scura del solito, conferendo alla vettura un tono più sportivo e al contempo un aspetto più dinamico ed elegante. Anche la carrozzeria esterna è interamente rivestita dal Rosso nella tonalità Taormina, così come le pinze dei freni e gli interni.

© Riproduzione Riservata

L’articolo Ferrari omaggia la Sicilia, presentato il nuovo Rosso Taormina ispirato all’Etna CLICCA PER LE FOTO sembra essere il primo su ilSicilia.it.