FdI conferma: in Sicilia in corsa con Musumeci candidato governatore

FdI conferma: in Sicilia in corsa con Musumeci candidato governatore

19 Febbraio 2022 Off Di

Si va tracciando la rotta di quella che sarà, ben presto, la direzione nazionale di Fratelli d’Italia. Atteso il commento della leader Giorgia Meloni, soprattutto dopo l’indagine sondaggistica condotta dal “Barometro Politico” di Pietro Veneto che piazza FdI come primo partito in Sicilia con il 26% dei consensi. Complice anche la federazione con #DiventeràBellissima, il movimento politico del presidente della Regione Nello Musumeci, che si ricandida a governatore dell’Isola.

Coerenza, chiarezza e linearità politica pagano. Il consenso intorno a Fratelli d’Italia è cresciuto grazie soprattutto alla leadership coraggiosa di Giorgia Meloni. Chi guardava alla destra politica dall’alto in basso, dovrà confrontarsi con la realtà e farsene una ragione. Adesso avanti senza timore, ma anche senza spocchia, per costruire un centrodestra coeso e credibile, ovunque alternativo alla sinistra”, così ha commentato Giampiero Cannella, facente parte dell’alveo dei tanti dirigenti siciliani che attendono l’intervento di Meloni che di fatto lancia un Opa sul centrodestra.

Ed insieme a lui Salvo Pogliese, la deputata palermitana Carolina Varchi, candidata a sindaco del capoluogo siciliano, la senatrice Tiziana Drago, la messinese Ella Bucalo e il dirigente agrigentino Lillo Pisano che sono pronti a volare a Roma. Assenti, invece, il parlamentare catanese a Bruxelles Raffaele Stancanelli, che a quanto pare sta mostra mostrando un atteggiamento in dissenso con la linea che i vertici nazionali stanno adottando per le questioni dell’Isola, e l’assessore del governo Musumeci Manlio Messina, con delega allo sport, al turismo e allo spettacolo.

La sfida elettorale è già in atto e per FdI è inaccettabile che in Parlamento partiti diversi tra loro si alleino così come è impossibile fare accordi con la sinistra e la Sicilia giocherà un ruolo fondamentale con la ricandidatura di Musumeci alla presidenza della Regione e sostenuta da Fratelli d’Italia, come ha annunciato il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida il braccio destro di Giorgia Meloni.

Un primo appuntamento per fare il punto della situazione è fissato a lunedì a Catania con l’arrivo del responsabile organizzazione Giovanni Donzelli per discutere delle vicende locali.

 

© Riproduzione Riservata

L’articolo FdI conferma: in Sicilia in corsa con Musumeci candidato governatore sembra essere il primo su ilSicilia.it.