Elezioni politiche, ecco quanto pesano oggi i partiti in Sicilia

Elezioni politiche, ecco quanto pesano oggi i partiti in Sicilia

16 Febbraio 2022 Off Di

Un nuovo scenario politico in Sicilia secondo il sondaggio del Barometro Politico dell’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento. E parlando di elezioni politiche, Fratelli d’Italia avrebbe il 26%. Quello di Giorgia Meloni sarebbe primo partito in classifica, considerata ferma opposizione al governo Draghi, e con 5 punti in più del Movimento 5 Stelle, con il 21%. Il PD avrebbe il 18,2%, Forza Italia il 14%; la Lega otterrebbe il 9%.

Complice di questo nuovo assetto la recente liaison tra Fratelli d’Italia e Diventerà Bellissima, il Movimento del Presidente della Regione Nello Musumeci; ed il ritorno di LeU-Articolo 1 nel PD. Attendendo il posizionamento dell’MPA di Lombardo, le altre liste restano per il momento sotto il 4%.

E tutto sommato, la maggior parte dei siciliani dimostrano fiducia al governo guidato da Mario Draghi che ha scritto nella sua agenda politica le priorità quali il lavoro, la riqualificazione della sanità pubblica. L’attenzione dell’Isola, in questo momento storico così difficile, è  particolarmente rivolto alla crescita dei prezzi e dell’energia: appare urgente un intervento sui costi delle bollette di luce e gas di famiglie e imprese, per stoppare l’incremento dell’inflazione che pesa sui risparmi dei siciliani. Si confida nel Governo Draghi per la riduzione della pressione fiscale e l’attuazione del PNRR quale occasione imperdibile di rilancio per la Sicilia.

 

© Riproduzione Riservata

L’articolo Elezioni politiche, ecco quanto pesano oggi i partiti in Sicilia sembra essere il primo su ilSicilia.it.