TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, torna a commentare la situazione dell’ospedale San Vincenzo e si sofferma così sull’incertezza che continua a riguardare il futuro il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica.
“Il presidente della Regione, Schifani, ora dice che la Cardiochirurgia Pediatrica non la chiude più e forse ha capito che non era il caso, e che che gli sarebbe finita come con la gestione dei siti archeologici. Adesso sul Ccpm dice che non lo chiude più. Io ve lo avevo detto che la prossima vertenza era per affrontare a modo mio l’apertura a Palermo del San Donato e il tentativo di chiudere la Cardiochirurgia a Taormina. A questo punto dice che rimarranno entrambi i reparti. Bravo Schifani, ma devo dire bravo anche al presidente del parlamento siciliano Gaetano Galvagno, che è uno di quelli che stava già organizzando, da uomo delle Istituzioni, le azioni per non fare chiudere la Cardiochirurgia di Taormina”.
“Bene, noi ora non ci accontentiamo di questo: perché io all’ospedale di Taormina devo restituirgli la dignità che aveva perché negli ultimi dieci anni. E’ stato depotenziato su tanti fronti e deve tornare quello che era. Quindi l’argomento non è affatto chiuso e a questo punto inizieremo la battaglia per riprenderci tutto quello che è stato tolto al nostro ospedale”.