TAORMINA – E’ scontro totale a pochi giorni dal voto a Taormina tra il sindaco uscente Mario Bolognari e Cateno De Luca. Nel corso del suo comizio a Mazzeo il professore, presentando la propria lista, si è reso autore di una provocazione che ha suscitato una dura reazione di De Luca.
“La Neurochirurgia, nelle elezioni Amministrative, serve molto”, ha detto Bolognari mentre presentava la sua lista e nello specifico il prof. Marcello Passalacqua. Poi l’affondo: “Non si può mai sapere che qualcuno schiatta di cervello, è sempre importante che ci sia qualcuno che può intervenire per salvare la vita di qualcuno che non ragiona più”.
Da qui la replica di De Luca, che il 24 ottobre 2022 era stato ricoverato d’urgenza per un malore e non ha gradito l’affermazione di Bolognari.
“Il professore – afferma De Luca – vuole insegnarci l’educazione, dà lezioni di bon ton ma in tanti non lo riconoscono più. E’ sceso proprio in basso. Ha paura di chiudere la sconfitta, sta facendo tante battute ma questo non lo autorizza a dire che in questa campagna elettorale ci vuole un neurologo. Io ho avuto un problema serio, sono andato nell’aldilà e sono poi ritornato il 24 ottobre. Sono stato ricoverato per un sospetto ictus, che poi si è rivelato una Tia. Non so e non voglio sapere se questa battuta da quattro soldi era riferita a me, mi auguro di no. Chi subisce le conseguenze anche dei ritmi frenetici della propria vita poi si sente fare queste battute, degne del professore versione 2.0. Teniamolo a portata di mano il neurologo. Non so, però, se servirà a me oppure a qualcun altro che si è bevuto il cervello e potrebbe uscire traumatizzato da questa campagna elettorale”.