TAORMINA – Al pomeriggio di festa che ha decretato il successo di Cateno De Luca, neosindaco di Taormina, era presente anche Laura Castelli, ex viceministro dell’Economia e delle Finanze ed attuale portavoce nazionale di “Sud chiama Nord”.
Castelli è uno dei punti di riferimento della squadra di De Luca nel movimento che ora punterà ad un risultato di rilievo alle elezioni Europee e così ha commentato l’affermazione del parlamentare a Taormina ed ha anticipato le prospettive del movimento politico.
“Quando nelle città gira voce che sei un sindaco che risolve i problemi, che risana le municipalizzate che danno servizi ai cittadini, che fa rispettare le regole a tutti, anche e soprattutto agli amici – ha detto Castelli -, poi succede che diventi sindaco anche in città nelle quali non sei nato. È il caso di Taormina che ha scelto Cateno De Luca come sindaco con il 64% delle preferenze. Taormina è la città del turismo per eccellenza eppure le passate amministrazioni l’hanno gestita talmente male che oggi si ritrova in dissesto. Servizi ridotti all’osso, impossibilità di fare investimenti e pianificare la spesa. Da oggi però verrà scritta una nuova pagina”.
“Sud chiama Nord – ha detto Castelli – ha conquistato il cuore dei taorminesi e vi assicuro che il lavoro che si farà sarà subito visibile a tutti. Taormina è l’esempio del buon Governo e da qui partirà il progetto “Europee”. Perché Bruxelles sembra lontana, ma decide per noi. Un grazie di cuore a tutte le donne e gli uomini che in questi mesi, in Sicilia e in tutte le altre regioni d’Italia hanno raccontato il progetto “Sud chiama Nord”. Complimenti a Cateno De Luca, neo sindaco di Taormina”.