ROMA – Si è tenuto ieri presso il Ministero del turismo il tavolo di lavoro sugli affitti brevi convocato dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, con le principali associazioni di categoria avente a tema gli aspetti normativi e regolamentari delle locazioni brevi.
“Obiettivo di questo tavolo è quello di avviare un percorso di confronto e condivisione tramite l’ascolto delle categorie. Un momento fondamentale di partecipazione per individuare le azioni e le scelte da intraprendere per giungere a un’armonizzazione della normativa di riferimento” ha dichiarato a margine dell’incontro il Ministro, Daniela Santanchè.
La questione interessa da vicino le varie località turistiche che hanno fatto registrare in questi anni un boom degli affitti brevi e in questo quadro rientra anche Taormina, capitale del turismo siciliano. L’esigenza è quella di regolamentare questo segmento del movimento ricettivo, per contrastare le forme di abusivismo che si sono fatte spazio sino a questo momento, e che hanno creato dinamiche di concorrenza sleale agli operatori del settore.