TAORMINA – Lutto a Taormina. All’età di 82 anni Alfredo Cappello è tornato alla Casa del Padre. Con la sua scomparsa se ne va un altro volto storico della Città di Taormina. Stimato manager, ha diretto la Kata (sodalizio di rilievo che riuniva gli albergatori taorminesi) ed in seguito ha avuto un ruolo di responsabilità per aziende e locali importanti come il “Granduca” e a “La Giara”, occupandosi della contabilità nella lunga stagione in cui il night veniva gestito da Ettore Manuli.
Ma soprattutto Alfredo Cappello è stato una persona perbene, un uomo di valori morali e umani importanti, dedito con scrupolo ai suoi impegni ed esemplare verso la famiglia. Appassionato ed impegnato anche attivamente in politica, tra i protagonisti di tante battaglie per il territorio. Amante dello sport ed in particolare tifoso della Juventus. Una di quelle figure degne di rispetto e apprezzamento, che nella comunità hanno saputo lasciare un segno e che non verranno dimenticate, capace anche di affrontare a testa alta e con dignità le sofferenze al tramonto della vita. L’amore dei suoi cari lo ha accompagnato sino agli ultimi istanti della parabola terrena.
Nell’ora amara di questa dipartita, alla moglie Rita, alle figlie, le nostre amiche Elisa e Ornella, al fratello, prof. Rocco Cappello, ai nipoti Sergio e Antonio e ai familiari tutti va l’abbraccio e le più sentite condoglianze del direttore di TN24, Emanuele Cammaroto.
I funerali avranno luogo lunedì 19 maggio 2025, alle ore 16, nella Basilica Cattedrale di Taormina.
Ciao Alfredo, la Madonna t’accompagni. Lassù ti aspetta il tuo grande amico Ciccio.