TAORMINA – Art Leone Taormina apre ufficialmente le porte del suo nuovo atelier nella Perla dello Ionio in Via Nazionale 238 (Mazzarò), con il grande fascino di un luogo magico, interamente dedicato alla bellezza, alla creatività e all’espressione artistica contemporanea.
Protagonista di questa brillante iniziativa è Angela Jurj, stimata imprenditrice originaria del Canada che, dopo l’esperienza di grande successo con l’atelier d’arte aperto lo scorso anno a Letojanni, adesso ha dato vita ad un autentico unicum in questo territorio. Una sontuosa espansione a Taormina, che non soltanto arricchisce l’offerta culturale nel cuore pulsante della Sicilia, ma amplia in termini ancora più qualitativi anche la rosa degli artisti ospitati, segnando così un’evoluzione di altissimo livello del progetto di Art Leone.

La visione illuminata di Angela Jurj si distingue per la capacità di declinare nel modo più pregevole un approccio multidisciplinare: unisce la passione per l’arte alla maestria nel design d’interni, creando ambienti che sono vere e proprie suggestioni sensoriali. Ed il nuovo atelier di Art Leone a Taormina esalta in termini perfetti l’incontro armonico tra l’antico e il moderno.
L’inaugurazione, in programma per sabato 10 maggio 2025 alle ore 18:00, sarà un evento esclusivo, dedicato alle forme più raffinate ed affascinanti dell’arte, dove i protagonisti saranno artisti di spicco del panorama italiano e internazionale.
Per l’occasione ci sará il maestro ceramista Nicolò Giuliano, figura di rilievo della scena artistica internazionale, e il pittore catanese Benedetto Poma, stimato per la profondità espressiva delle sue opere sintesi fra pittura contemporanea, architettura e cultura classica. Saranno presenti anche l’artista riminese Alessandro La Motta, noto per le sue composizioni evocative, e la maestosa Remigia Abela, con le sue crezioni d’arte made in Sicily. Accanto a loro, la raffinata poetica visiva di Fiori d’Arancio, l’innovazione e la versatilità dell’artista taorminese Corinna Munafò e il tocco elegante e ricercato della pittrice e decoratrice palermitana Vita Vassalo.
Ospite d’onore della serata il maestro Alex Caminiti, artista contemporaneo di fama internazionale, la cui partecipazione onora e impreziosisce ulteriormente l’evento.

La serata sarà animata da esposizioni selezionate e da creazioni artistiche dal vivo, in un’atmosfera vibrante e coinvolgente. Infine, un brindisi inaugurale offerto dalla Cantina Vinicola REBULI, partner ufficiale dell’iniziativa.
Con questa apertura, Art Leone Taormina si consacra di diritto nel panorama delle espressione culturali di maggiore pregio della capitale del turismo siciliano, agli occhi del mondo e, a pieno titolo, si pone sempre più come punto di riferimento assoluto per l’arte e la cultura nel cuore del Mediterraneo, promuovendo una visione dinamica, inclusiva e appassionata del fare artistico.